9flats-logo

Chi, cosa, dove e perché?

Fatti e numeri per giornalisti, blogger e chiunque scriva di noi. Hai altre domande, chiedici pure!

L’azienda

9flats.com è un mercato globale per affitti privati di spazi abitativi.  Il nostro obiettivo è rendere viaggi e soggiorni esperienze più personali, convenienti e uniche. Chiunque può affittare un appartamento, una stanza o una casa dall’altra parte del pianeta, oppure offrire la propria per ricavarne un’entrata extra. Raggiungere questo obiettivo richiede l’impegno di tutti i dipendenti 9flats e l’introduzione di varie misure specifiche relative al servizio che offriamo. Il cliente e la soddisfazione delle sue aspettative ed esigenze sono alla base di tutto ciò che facciamo. Possiamo così essere sicuri di garantire ai nostri clienti un servizio di altissima qualità e possiamo continuamente migliorare attraverso un efficiente sistema di analisi e valutazione interna.

9flats è stata lanciata nel febbraio 2011 e comprende attualmente oltre 200.000 alloggi privati in 140 paesi in 6 continenti. L’azienda è stata fondata da Roman Bach, uno dei più illustri imprenditori tedeschi in ambito internet. La sede centrale dell’azienda si trova a Berlino e accoglie attualmente 40 dipendenti.

La visione aziendale

PER OSPITI
Offrire un’alternativa agli hotel che sia più confortevole, locale e personale. Esplorare il mondo e vivere località in tutto il pianeta dal punto di vista della gente del luogo. Inoltre, siamo sempre raggiungibili e offriamo un servizio assistenza internazionale ed individuale per assicurarci che tu ti senta a tuo agio.

PER GESTORI
Permettere a chiunque nel mondo di guadagnare denaro affittando uno spazio abitativo inutilizzato a ospiti da tutto il pianeta. Sfruttare l’opportunità di incontrare gente nuova, di fare buon uso di una stanza, appartamento, casa vacanze o chalet in montagna che non utilizzi spesso e al tempo stesso non avere preoccupazioni visto che saremo noi a gestire l’intero processo di prenotazione e pagamento e ti forniremo il miglior servizio assistenza possibile.

I fatti

• Dichiarazione d’intenti
    Essere l’alternativa intelligente agli hotel
  • Fondazione
    Novembre 2010
  • Lancio
    Febbraio 2011
  • Inventario
    Oltre 100.000 alloggi
  • Dipendenti
  • Uffici
    Quartier Generale in Berlino, con uffici in Spagna e a Toronto
  • Investitori
    eVenture (Citydeal/Groupon), Redpoint (Homeaway), Profounder (es. lastminute.com), Greycroft e T-Venture

Il fondatore

Il nostro ex amministratore delegato, Stephan Uhrenbacher, è uno degli principali imprenditori tedeschi dell’era digitale. Ha contribuito al successo del portale di viaggi britannico lastminute.com e ha ricoperto posizioni di primo piano al Bild.de, il portale di notizie della famosa rivista tedesca, oltre che all’olandese DocMorris, farmacia on line di successo. Ad oggi, uno dei suoi maggiori successi è rappresentato dal sito di consigli on line Qype, da lui fondato nel 2006. Attraendo 18 milioni di utenti unici al mese in ben otto paesi, Qype è di gran lunga il sito di questo tipo leader in Europa. I suoi progetti includono Avocado Store, un mercato on line di prodotti sostenibili che ha vinto diverse volte il premio Startup dell’anno in Germania. L’ultima iniziativa imprenditoriale di Stephan Uhrenbacher è 9flats.com, un sito che permette alla gente di affittare e dare in affitto alloggi privati a breve termine, offrendo così un’alternativa agli hotel basata sui principi dei social media.

Attualmente Stephan, in qualità di CEO di Density Ventures, incubatore aziendale e investitore informale (angel investor), sta lavorando ad un’applicazione nel settore degli aeroporti denominata FLIO (getflio.com)